Navigare Facile
Previsioni del Tempo

Dividere gli Ambienti

Separare gli Ambienti

Come dicevamo prima, in alcune situazioni dividere gli ambienti di casa, come la cucina dal soggiorno, la zona giorno dalla zona notte, diventa davvero fondamentale al fine di creare spazi delineati.

All'interno di un monolocale o di un loft, vengono solitamente scelte le pareti divisorie, capaci di rendere l'ambiente molto più definito e organizzato.

Le pareti divisorie, inoltre, possono essere scelte tra tantissimi modelli e tipologie, e possono avere altezze differenti, in modo da scegliere quella più adeguata alla situazione.

Possono essere realizzate il legno, in pvc o in vetro e possono avere mensole e pensili, aperti o con ante, perfetti per contenere gli oggetti di uso domestico.

Immaginiamo per esempio un monolocale in cui vogliamo dividere la cucina dal soggiorno; in questo caso la parete divisorie potrà essere una parete attrezzata, dove si predispone un tavolo di lavoro dalla parte della cucina e la parete per la tv dalla parte della sala.

Inoltre, le pareti divisorie sono ricercate anche per dividere la camera da letto dalla camera adibita a cabina armadio; per questa soluzione vengono solitamente preferite le soluzioni in vetro trasparente, capaci di regalare luminosità, senso di grandezza ed eleganza alla stanza.

A Portata di Mouse